Sviluppa il tuo Potenziale di Vendita: Corso Base

Conquistare e fidelizzare i clienti nell’era del digitale
Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

24 ore

Obiettivi


Il percorso mette al centro le competenze relazionali a prescindere dal settore o ambito aziendale, oggi la forza commerciale ha il compito di intercettare e stimolare bisogni sul proprio target e combattere la concorrenza senza cadere su strategie che vertano sul prezzo. Gli obiettivi del percorso sono:

  • Apprendere cosa cerca il cliente in ciascuna fase del ciclo di vita
  • Conoscere le principali tecniche di comunicazione, vendita e negoziazione
  • Aumentare l’efficacia di chiusura della trattativa

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Il partecipante avrà una chiara idee dei possibili strumenti da utilizzare nella gestione del cliente, sviluppare il personale breviario del superamento delle obiezioni e delle domandi efficaci. Maturare una sensibilità alla parte relazionale traducendo le caratteristiche tecniche in vantaggi. Non utilizzare più il prezzo come leva di negoziazione.

Destinatari


Agenti, forza commerciale sia junior che senior, tecnici commerciali, addetti al customer service e al back office commerciale.

Programma


  1. Competenze tecniche e relazionali.
  2. Il ciclo di vita del cliente.
  3. Caratteristiche e vantaggi
  4. Cosa compra il cliente.
  5. La piramide della vendita
  6. La tecnica delle domande.
  7. L’ascolto attivo.
  8. La gestione delle obiezioni.
  9. La gestione dei tentativi di chiusura.
  10. La gestione degli interlocutori.
  11. La comunicazione efficace e la gestione del conflitto.
  12. L’intelligenza linguistica per gestire telefonate, mail, video call.

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