Richiedi preventivo
compreso
16 ore
Ormai in quasi tutti i contesti organizzativi le giornate lavorative sono caratterizzate da un ambiente frenetico, competizione crescente, cambiamenti costanti, alti livelli di pressione e sovraccarico di informazioni. Tutti questi fattori possono portare a stress e burnout. Risulta sempre più destabilizzante lavorare in un mondo sempre più volatile, incerto, complesso e ambiguo. Sempre più nel posto di lavoro, le persone sono alla ricerca di esercizi di mindfulness pratici e concreti per migliorare il loro benessere. La mindfulness, infatti, può essere una pratica efficace non solo per ridurre i livelli di stress, ma anche per sviluppare un miglior equilibrio emotivo. Ridurre lo stress durante la giornata di lavoro serve non solo a migliorare la concentrazione e la chiarezza mentale, ma soprattutto a trovare la calma nella frenetica vita lavorativa.
L’obiettivo del corso “Mindfulness in pratica: come trovare equilibrio nella frenetica vita lavorativa” non solo è quello di aumentare il benessere sul lavoro, ma anche di creare un maggiore equilibrio tra la vita lavorativa e quella personale. Aumentare la consapevolezza delle sensazioni fisiche per affrontare efficacemente lo stress in un ambiente caotico. Promuovere un atteggiamento non reattivo quando si affronta una situazione stressante.
Il corso “Mindfulness in pratica: come trovare equilibrio nella frenetica vita lavorativa” è stato creato per chiunque senta la necessità di acquisire maggiore conoscenza ed esercizi pratici per affrontare e gestire le emozioni nel posto di lavoro e soprattutto per ruoli di grande responsabilità ed esposti ad alti livelli di stress.