Gratuito
– Online
La prossima tappa di Bookmarks, il format promosso da Niuko Innovation & Knowledge e AIDP Veneto e Friuli Venezia Giulia, in programma online giovedì 8 maggio alle 17.30, sarà dedicata al libro “Basta lavorare così. Come trovare un equilibrio felice tra vita e lavoro”, edito da Bompiani, scritto da Silvia Zanella, esperta di marketing e comunicazione per le Risorse Umane con oltre 20 anni di esperienza a livello internazionale.
Con Silvia Zanella saranno in dialogo Anna Letizia Burgio, HR Generalist, Gruppo Giovani AIDP e Stefano Pozzi, HR Interim Manager, nel board del Direttivo AIDP Veneto e Friuli Venezia Giulia.
L’incontro GRATUITO è online, previa registrazione.
Programma
Dopo un lavoro di ricerca, studio e ascolto durato anni, Silvia Zanella prova con il suo nuovo libro a rispondere ad una domanda complessa: «E se il problema non fosse la voglia di lavorare, ma il modo in cui lavoriamo? È tempo di ridefinire i confini tra vita e lavoro per lavorare meglio, tutti quanti.»
Il lavoro sta subendo mutamenti profondi, ma la mentalità stenta a tenere il passo. Le nuove generazioni lo gridano forte, e chi cerca personale lo sa bene: non siamo più disposti a scegliere tra il lavoro e la vita. Le dimissioni spontanee aumentano, la motivazione è ai minimi storici e la salvaguardia dell’equilibrio personale è sempre meno negoziabile.
Nel volume, l’autrice passa in rassegna le cattive pratiche individuali e manageriali e i pensieri tossici (e non tossici) che minano il nostro benessere, la motivazione e la nostra efficacia e rendono poco produttivi i rapporti professionali.
Un modo nuovo di lavorare non solo è necessario, ma possibile: basta saperlo immaginare e avere il coraggio di realizzarlo. Perché alla fine, non è così complicato: basta lavorare così.
L’autrice
Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro, come manager, public speaker, autrice, giornalista professionista. Ha esperienza in multinazionali come Direttore della Comunicazione HR e dell’Employee Experience. Attualmente è People Culture and Employee Experience Leader. Nominata tra le 10 LinkedIn Top Voices in ambito lavoro, dirige la collana “Voci del lavoro nuovo” per l’editore FrancoAngeli.