Design Management: dall’analisi agli obiettivi

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

14 ore

Obiettivi


Il mondo del lavoro si è completamente trasformato negli ultimi anni. Quello che abbiamo imparato fino a ieri, oggi potrebbe non essere più efficace. Sono cambiate le aziende e sono cambiati i mercati. È cambiato il pubblico ed è cambiato il modo di informarsi, di scegliere e di acquistare. Sono cambiati i media e con essi il modo di comunicare. E questo vale tanto per le aziende B2C quanto per le aziende B2B.

Il digitale (web e social), che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e, di conseguenza, del business, è diventato parte integrante della vita quotidiana. Sia per le aziende, sia per i loro pubblici. La qualità del prodotto (o del servizio) oggi si dà quasi per scontata.

Il corso “Design Management: dall’analisi agli obiettivi” mira a portare creatività, agilità e innovazione in tutti gli ambiti aziendali.

Destinatari


Il corso “Design Management: dall’analisi agli obiettivi” è rivolto alle aziende (sia B2B che B2C) che riconoscono i valori del brand, del design e della comunicazione come leve strategiche fondamentali per il proprio business.

In particolare:

  • alle aziende che vogliono posizionarsi in maniera più efficace ed essere più competitive
  • alle aziende B2B che decidono di entrare con un proprio brand nel B2B
  • alle aziende che vogliono operare una brand extension

Programma


Le strategie di Design Management sono sempre più efficaci per portare il cliente a riconoscersi nei valori del brand, a sceglierlo e a fidelizzarsi ed in particolare:

  1. differenziare l’azienda dai propri competitor sfruttando i propri punti di forza, per essere più competitiva nel proprio mercato e aprire nuove opportunità di business;
  2. creare un brand forte, autorevole e riconoscibile per posizionarsi in maniera coerente, unica ed efficace nella mente dei propri pubblici di riferimento;
  3. portare in azienda una mentalità di design per ottimizzare i processi, massimizzare i risultati e ridurre i costi;
  4. comunicare al meglio i propri prodotti/servizi, in un mondo sempre più dominato da Web e Social, sfruttando al massimo gli strumenti mediatici e agendo come una vera Media Company.

Richiesta informazioni